Il core business dello studio è la progettazione e direzione lavori di impianti elettrici e meccanici, ricercando soluzioni di alta qualità, tecnologicamente moderne e sostenibili dal punto di vista ambientale e dell’efficientamento energetico. Il progetto permette di scegliere le migliori soluzioni rispetto alle esigenze del committente, tendendo a superare le aspettative del cliente stesso.
La sicurezza sul lavoro e la cultura della prevenzione tramite un’attenta valutazione dei rischi sono principi che vanno perseguiti mediante una attenta formazione ed informazione. Il Testo Unico della sicurezza sul lavoro (D. Lgs. 81/2008) elenca proprio le misure generali di tutela del sistema sicurezza per i vari settori di attività
La sostenibilità e la continua innovazione stanno trasformando il settore energetico. Per tale motivo, lo studio pone grosso interesse al settore delle rinnovabili e dell’efficienza energetica, dall’impiantistica fotovoltaica agli impianti di cogenerazione. L’esperto in gestione dell’energia (EGE) è ormai una figura fondamentale nel contesto del nuovo mercato europeo dell’energia.
Lo studio offre a tutte le imprese operanti sul territorio nazionale e internazionale servizi di completa assistenza di cantiere, su medie e grandi strutture, che hanno portato alla realizzazione di importanti opere ingegneristiche. Una caratteristica peculiare dello studio è la realizzazione di fogli costi per le imprese atti ad effettuare, in fase di preventivazione, una puntuale verifica degli impegni economici e temporali.